1
Verifica la copertura
2
Confronta le tariffe
3
Scegli e risparmia

Offerte WindTre casa fibra, ADSL, FWA con e senza linea fissa a confronto

Wind Infostrada ha vissuto una seconda fusione nel 2016 con Tre: ormai le offerte Infostrada ADSL e fibra sono all'interno del marchio Windtre. Il comparatore SosTariffe.it vi permette di scoprire le offerte Wind casa per privati con opzioni fibra Wind Tre senza telefono e con telefono, FWA Wind, ADSL Wind Tre.

Perchè inserire l'indirizzo?
Verifica tutti i provider attivabili in un click
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.
Massima stabilità della connessione.

Internet Unlimited

Velocità
2.5 Giga
Chiamate
Illimitate
Modem
GRATIS
Copertura non verificata,
Annuncio sponsorizzato
Per clienti WindTre mobile

Super Fibra per già clienti Wind Mobile

Velocità
1 Giga
Chiamate
Con scatto
Modem
GRATIS
Copertura non verificata,
Incluso Amazon Prime gratis per 12 mesi

Super Fibra

Velocità
1 Giga
Chiamate
Illimitate
Modem
GRATIS
Copertura non verificata,

Offerte Wind Tre casa ADSL

Wind 3 ADSL permette di connettersi a internet se si vive in aree che ancora non sono state raggiunte dalla fibra FTTH o FTTC, ciò che caratterizza l'ADSL però è la minore performance in termini di velocità: infatti, l'ADSL Wind non supera la velocità di 20 Mbps in download

Ci sono 2 principali formule WindTre ADSL fornite e si differenziamo per la velocità di connessione proposta:

  • Internet 20 (in ADSL): fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload in ADSL
  • Internet 7 (in ADSL): fino a 7 Mega in download e 256 Kbit/s in upload in ADSL

Nelle clausole dei contratti Internet Casa, soprattutto nelle tariffe per la fibra ottica, in genere è riportato nella sezione dettaglio costi una maggiorazione dei prezzi qualora non fossero disponibili le tecnologie fibra. Per sapere quale tipo di connessione è disponibile nella vostra zona basterà verificare la copertura Wind.

Offerta WindTre Super Fibra per ADSL

Wind Tre Super Fibra è un'offerta - nonostante il nome possa indicare il contrario - compatibile anche con la tradizionale connessione ADSL e può quindi essere attivata anche se si vive in un'area non ancora coperta dalla fibra FTTH o FTTC. A parità di condizioni contrattuali, caratteristiche e costi, bisogna tenere in conto che la massima velocità di download raggiungibile è quella solita dell'ADSL, ossia massimo 20 Mbps in download.

Offerte Wind fibra ottica

Le offerte Wind fibra ex Infostrada variano in base alla velocità che può essere raggiunta e al tipo di collegamento proposto, il massimo raggiungibile è 1 Giga in upload e 200 Mega in download con la super fibra Wind 3 FTTH e di 200 Mega in download.

Vediamo più nel dettaglio le performance di velocità della gamma di tariffe WindTre fibra casa FTTC misto rame:

  • Wind Internet 200: fino a 200 Mega in download e 20Mega in upload
  • Wind Internet 100: fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload 

L'offerta di punta dell'operatore arancione è, come anticipato sopra, WindTre Super Fibra FTTH, offerta che esiste in diverse declinazioni con, in generale, attivazione e modem gratis incluso nel canone. Non dimentichiamo inoltre l'offerta del momento WindTre Super Fibra per già clienti Wind Mobile, un'offerta che può essere attivata anche attivando una SIM WindTre se non si è già clienti.

Copertura WindTre fibra casa: come verificarla?

La fibra ottica WindTre di tipo FTTH copre più di 1600 Comuni del Paese, dei quali 1350 fanno parte delle cosiddette "aree bianche", zone coperte grazie a Open Fiber, un operatore internet fibra "all'ingrosso" e all'iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico "Piano Banda Ultralarga" per ampliare la copertura su tutto il territorio italiano. Non sai se sei coperto dalla fibra ottica WindTre? Scopri l'elenco in aggiornamento delle città raggiunte qui.

WindTre internet casa con telefono fisso: costi e tecnologia VOIP

Le offerte WindTre internet casa con velocità superiori ai 30 Mbit/s spostano il traffico voce dai canali tradizionale all’online, infatti le chiamate del vostro numero fisso sfruttano la rete internet e in particolare la tecnologia VOIP. Questo significa però che se il modem è spento non avrete la possibilità di usare il servizio. Le chiamate da rete fissa Wind costano 0 cent al minuto con 23 centesimi di addebito alla risposta verso tutti i numeri fissi del Paese, Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada e verso tutti i mobili in Italia. Per poter configurare i servizi VOIP dovrete chiamare il Servizio Clienti Wind Tre al numero 155 per ottenere i codici necessari.

Offerte Wind internet casa senza fisso: le offerte FWA

Chi non volesse - o non potesse - attivare una tariffa Wind Tre ADSL o fibra può sempre fare riferimento all'alternativa per eccellenza: la "fibra misto radio" FWA WindTre senza fili: questa tecnologia wireless permette alla fibra ottica di arrivare fino alla stazione radio di base, così che il segnale possa viaggiare tramite la rete 4G o 4G+. Cosa significa in pratica? Che la copertura è di conseguenza più ampia, con prestazioni simili a quella della fibra ottica tradizionale FTTH o FTTC, senza la necessità della presenza di una linea fissa già attiva.

Le tariffe WiFi casa Wind FWA prevedono solo il traffico internet: basta inserire la SIM all'interno del dispodsitivo in dotazione chiamato WebCube, un modem WiFi portatile - anche comunemente noto come saponetta internet - e collegare il proprio PC (ma anche tablet , smart TV e smartphone): in questo modo sarà possibile navigare su internet senza fisso con performance simili a quelle della navigazione tradizionale.

Importante: le offerte FWA WindTre non consente la navigazione illimitata come quelle ADSL o fibra Wind 3, ma hanno un pacchetto di giga prestabilito da consumare, dai 70 GB ai 200 GB.

La rete FWA WindTre raggiunge la velocità massima di 100 Mega in download e 50 Mega in upload.

Modem Wind home&life hub

Le tariffe WindTre internet casa in genere includono all'interno del canone mensile sia l’attivazione che il modem WiFi necessario per la connessione. Il modem di ultima generazione è il modem Wind home&life hub, incluso in tutte le offerte WindTre Super Fibra. Questo modem permette di navigare con la fibra Wind fino a 1 Giga in tutta casa ed è affiancabile al Wifi Extender, un amplificatore del segnale delle onde radio. Per sapere come configurare i diversi tipi di modem Wind Tre cliccare qui.

Come configurare il modem WindTre?

Nel rispetto della normativa sul “modem libero” è possibile richiedere l’attivazione di un abbonamento Wind casa che non includa il modem, preferendo utilizzare un dispositivo acquistato separatamente compatibile con il profilo della promozione e che rispetti le caratteristiche tecniche richieste da Wind. Il modem in questo caso dovrà inoltre essere configurato con i parametri della rete Wind. 

Come configurare il modem Wind? All'attivazione dell'offerta casa Wind si riceve un SMS di configurazione e installazione: vediamo insieme i settaggi a seconda del tipo connessione:

  • ADSL: VPI: 8, VCI: 35, Protocol: PPPoE, PPPoE usr: benvenuto, PPPoE pwd: ospite, Encapsulation: LLC, MTU: 1492, Keep Alive: on, NAT: enabled, IGMP: enabled
  • Fibra FTTH: VLan: 835(data), VLan: 836(voice), Protocol: PPPoE, PPPoE usr: benvenuto, PPPoE pwd: ospite, Encapsulation: LLC, NAT: enabled, COS data: 0 (IEEE 802.1 P), COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)
  • Fibra FTTC: VLan: 835, Protocol: PPPoE, PPPoE usr: benvenuto, PPPoE pwd: ospite, Encapsulation: LLC, MTU: 1492, Keep Alive: on, NAT: enabled, IGMP: enabled

WindTre, nel caso i clienti decidano di utilizzando un modem proprio o di altro operatore non garantisce la qualità dei servizi erogati. Segnala infatti che “la velocità Internet potrebbe essere diversa da quella comunicata, la qualità del servizio VoIP potrebbe risultare degradata o non soddisfacente, non sarà possibile ricevere assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del modem e del WiFi. Wind si impegna infatti a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente”.

Trasloco del servizio Wind Tre casa

Se cambiate casa potrete richiedere il trasloco sia che sia nella stessa città sia che sia un altro luogo della vostra linea telefonica, e quindi dell’Adsl ad essa collegata, in pochi passaggi. L’operatore dovrà verificare se sia possibile attivare la stessa offerta anche al nuovo indirizzo. Alla sezione Moduli utili potrete scaricare l’apposito modulo, compilarlo e firmalo. Poi lo spedirete in busta chiusa e vi allegherete una copia di un documento di identità valido. Il destinatario della raccomandata A/R sarà

Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI).

Questa operazione non è gratuita e compresa nell’abbonamento mensile, il costo del trasloco sarà di 72€ Iva inclusa.

Diritto di recesso WindTre

Come per qualsiasi contratto stipulato online i clienti potranno esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi all’attivazione del servizio. In questo periodo infatti non è ancora valido il rapporto giuridico tra voi e l’operatore Wind Tre e la disdetta è gratuita per legge.

Per chiedere la disattivazione del servizio dovrete scaricare i moduli dal sito Wind Tre ex Infostrada, compilare la documentazione e inoltrarla via posta o via mail.

Nel primo caso dovrete mandare una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A. - Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI).

Nel secondo basterà inviare una pec all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it.

Potete recedere da Wind anche recandovi in un punto vendita WindTre di proprietà o chiamando il numero del Servizio clienti 155.

Se saranno trascorsi più di 14 giorni la procedura da seguire sarà la medesima, solo che potranno essere apportati dei costi aggiuntivi alla disdetta del vostro abbonamento

Offerte Wind casa domande frequenti

Perché passare a WindTre casa?

Recensioni WindTre

Infostrada

Opinioni su Infostrada

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.