1
Verifica la copertura
2
Confronta le tariffe
3
Scegli e risparmia

Vodafone Casa: offerte fibra, ADSL e internet senza linea fissa per nuovi e vecchi clienti

Le offerte Vodafone casa sono adatte a chi desidera navigare senza limiti a elevata velocità. A disposizione dell'utenza vi è una ricca gamma di tariffe Vodafone fibra, ADSL e Vodafone senza linea fissa FWA e Vodafone casa e mobile. Confronta le opzioni Vodafone nuovi clienti o vecchi clienti e scegli quella più adatta a te!

Perchè inserire l'indirizzo?
Verifica tutti i provider attivabili in un click
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.
Massima stabilità della connessione.

Internet Unlimited

Velocità
2.5 Giga
Chiamate
Illimitate
Modem
GRATIS
Copertura non verificata,
Annuncio sponsorizzato
Periodo di prova 1 Mese senza vincoli

Vodafone Casa Wireless+

Velocità
100 Mega
Chiamate
Illimitate
Modem
GRATIS
Copertura non verificata,
Costo
27
90
/mese
PREZZO FISSO

Vodafone casa più smartphone: offerte fisso e mobile tutto incluso

Grazie alla rete mobile del provider, che da poco include il supporto al nuovo standard di navigazione Vodafone 5G, esiste la possibilità di sfruttare offerte Vodafone fisso e mobile per navigare sia in mobilità che tramite rete fissa alla massima velocità possibile e a un prezzo conveniente.

L'operatore spesso include nei suoi abbonamenti Internet a casa una SIM dati con tanti giga senza costi aggiuntivi, da utilizzare all’interno di una saponetta internet WiFi oppure di un tablet per navigare anche fuori casa.

Il provider inoltre propone offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso Vodafone con un unico abbonamento comprendente la linea internet per casa - in fibra ottica, WiFi FWA senza linea fissa o ADSL a seconda della copertura - che una tariffa mobile per smartphone per chiamare, inviare SMS e, soprattutto, navigare. Per i già clienti Vodafone mobile, in alcuni casi, l’operatore propone sconti e soluzioni agevolate per attivare un nuovo abbonamento per Internet a casa.

A seconda delle proprie necessità e delle offerte del momento, l’utente è libero di scegliere tra le offerte Vodafone internet casa oppure le soluzioni convergenti che abbinano in un unico abbonamento entrambi i servizi.

Vodafone fibra, ADSL ed FWA

  • Il provider permette ai suoi utenti, ove disponibile, l'attivazione di un abbonamento Vodafone fibra ottica FTTH dalla velocità massima di 2,5 Giga in download. La rete in fibra ottica FTTH è disponibile grazie alla partnership tra Vodafone e Open Fiber.
  • Gli utenti Vodafone che non sono raggiunti dalla FTTH possono navigare ad alta velocità con la fibra mista rame FTTC, una tecnologia in cui il collegamento alla centralina avviene in parte tramite fibra ottica ed in parte tramite cavo in rame. Con la rete in fibra mista FTTC, i clienti Vodafone hanno la possibilità di navigare fino a 200 Mega in download.
  • Infine, la fibra Vodafone FWA, chiamata anche "fibra mista radio", è un'ulteriore alternativa alle tradizionali soluzioni Fibra e ADSL. Si tratta di una tecnologia grazie alla quale il collegamento avviene in modalità wireless senza fili: il segnale è trasmesso tramite onde radio, senza fare utilizzo di sistemi cablati; dunque la soluzione ideale per raggiungere i luoghi più remoti.

In generale, la velocità massima della connessione Vodafone, in particolare per quanto riguarda il download, è strettamente legata alla tipologia di fibra disponibile. In alcuni casi, ad esempio, la velocità massima della rete potrebbe essere limitata 100 Mega. L’operatore, in ogni caso, effettua sempre una verifica della copertura prima di informare il cliente in merito alla velocità massima di connessione disponibile per il proprio indirizzo di casa.

A completare le possibilità di navigazione da casa con Vodafone c’è la rete Vodafone ADSL. In questo caso, viene garantita una velocità massima di 20 Mega in download e di 1 Mega in upload. Solitamente, le offerte ADSL presentano minori possibilità di personalizzazione per i nuovi clienti.

Da notare che nel listino di offerte Vodafone casa sono presenti anche soluzioni tariffare in abbonamento per i clienti che vogliono un’offerta che includa esclusivamente la linea telefonica fissa, con chiamate illimitate verso tutti, e senza la possibilità di accedere ad Internet sfruttando la rete in fibra ottica o ADSL disponibile.

Offerte Vodafone Casa per nuovi clienti

Tariffa Vodafone casa Internet Unlimited

Internet Unlimited è una soluzione fibra Vodafone in abbonamento che garantisce la possibilità di sfruttare un servizio completo e personalizzabile, grazie all’aggiunta di diversi contenuti extra che vanno ad integrare il piano base.

Internet Unlimited Vodafone comprende:

  • la linea telefonica fissa con chiamate illimitate (0 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta) vero fissi e mobili nazionali (solo in caso di attivazione online, altrimenti le chiamate sono a consumo)
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) con velocità massima di 2.500 Mega in download e 500 Mega in upload; in caso di indisponibilità della fibra Vodafone, la connessione potrà avvenire tramite fibra mista rame FTTC (Fiber to the Cabinet) con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure tramite ADSL con velocità massima di 20 Mega in download.

Per tutti i nuovi clienti alla ricerca di una nuova connessione per la propria abitazione, Vodafone propone Internet Unlimited con un prezzo di listino di 29,90 euro al mese. Il piano in abbonamento, però, per chi sceglie l’attivazione online è, solitamente, proposto in offerta al prezzo scontato di 24,90 euro al mese.

Da notare che Internet Unlimited è disponibile con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’offerta è, inoltre, personalizzabile con l’aggiunta di varie opzioni extra. Per arricchire l’abbonamento è sufficiente accedere al sito dell’operatore e verificare la copertura della fibra.

Successivamente, basta cliccare sul tasto AGGIUNGI per integrare il piano d’abbonamento con le opzioni desiderate. Tra le opzioni disponibili troviamo:

  • una SIM dati con 150 GB al mese al costo di 4 euro in più al mese con possibilità di aggiungere il Modem Mobile Wi-Fi a 1 euro in più al mese
  • l’accesso ai vantaggi del programma Vodafone Club al costo di 3,99 euro al mese
  • Vodafone TV Intrattenimento con NOW Entertainment incluso a 12 euro al mese e primo mese a 5 euro
  • Vodafone TV Sport Plus con NOW Sport a 15 euro al mese e con sconto di 3 euro sulla fibra (costo effettivo 12 euro al mese)
  • Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento (include sia NOW Entertainment che NOW Sport) a 25 euro al mese con sconto di 5 euro sulla fibra (costo effettivo 20 euro)

Tariffa Vodafone Internet Unlimited V-MAX

Internet Unlimited V-MAX integra quanto già visto con Internet Unlimited andando ad aggiungere il servizio Vodafone Sempre Connessi Back up 4G, per poter contare su di una connessione sempre disponibile grazie alla rete mobile Vodafone. È incluso anche il servizio Wi-Fi Garantito con una chiamata di collaudo da parte degli esperti Vodafone.

Il costo di Vodafone Internet Unlimited V-MAX parte da 29,90 euro al mese. L’offerta include anche il servizio Rete Sicura Family per proteggere la connessione di casa e la possibilità di aggiungere il Super Wi-Fi 6 Extender al costo di 3 euro al mese per 24 mesi. Anche Internet Unlimited V-MAX presenta le stesse opzioni di personalizzazione viste in precedenza.

Tariffa Vodafone Family Plan

Da valutare infone le offerte Family Plan; proposte Vodafone Casa e Mobile che abbinano alla fibra ottica anche una SIM Vodafone (anche con portabilità del numero da altro operatore) con minuti, SMS e Giga in 4G e 5G illimitati. È possibile puntare su:

  • Family Plan al costo di 34,90 euro al mese
  • Family Plan V-MAX al costo di 39,90 euro al mese
  • Family Plan Netflix Edition al costo di 44,90 euro al mese (include Netflix con piano Standard)

Offerte per chi è già cliente Vodafone

Tariffa Vodafone Internet Unlimited per già clienti mobile

Internet Unlimited per già clienti è un’ottima offerta per chi è già cliente mobile Vodafone. L’offerta in questione riprende le stesse caratteristiche di Internet Unlimited qui sopra  senza le chiamate illimitate da fisso al costo dell’abbonamento è di 22,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.

Eventualmente, l’offerta Vodafone Casa per già clienti può essere personalizzata con le varie opzioni disponibili anche per Internet Unlimited per nuovi clienti. Per attivare quest’offerta è possibile contattare il Servizio Clienti dell’operatore oppure accedere direttamente al sito ufficiale di Vodafone e seguire la procedura indicata.

Tariffa Vodafone Family+ per già clienti internet casa

Da notare, invece, che i già clienti Vodafone Casa possono attivare Family+, con SIM (anche con portabilità del numero da altro operatore) con minuti, SMS e Giga (anche in 5G) illimitati a 9,99 euro al mese e con 6,99 euro di attivazione.

Offerte Vodafone Internet casa senza telefono

Chi non è raggiunto dalla fibra ottica o dalla fibra mista rame FTTC può sfruttare una connessione Internet ad alta velocità grazie alle tariffe Internet senza fili Vodafone FWA, in particolare con la gamma Casa Wireless Vodafone dalle due diverse opzioni:

  • Vodafone Casa Wireless: linea telefonica con chiamate a consumo e connessione ad Internet tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega in download per i primi 200 GB di traffico mensile (poi 3 Mega fino al rinnovo successivo); il costo è di 24,90 euro al mese
  • Vodafone Casa Wireless+: linea telefonica con chiamate illimitate e connessione ad Internet tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega in download senza limiti di traffico dati mensile; il costo è di 27,90 euro al mese

Le offerte FWA Vodafone presentano un contributo di attivazione di 6 euro al mese per 24 mesi già incluso nel canone mensile. È previsto, inoltre, un contributo una tantum di 72 euro o 96 euro (in base alla copertura) per coprire i costi di installazione dell’apparato di connessione (modem + antenna) incluso senza ulteriori costi aggiuntivi.

I nuovi clienti che scelgono una delle offerte Casa Wireless di Vodafone possono provare il servizio per un mese e, in caso di insoddisfazione, hanno la possibilità di richiedere la disattivazione dell’offerta. Tale operazione, se effettuata entro il primo mese, non prevede alcun addebito di rate residue o penali per il cliente.

Come funzionano le offerte Vodafone internet casa?

Gli utenti che scelgono Vodafone come operatore della rete fissa di casa andranno ad attivare un abbonamento completo con fatturazione bimestrale (il costo indicato delle offerte si riferisce ad un singolo mese) e con la possibilità per il cliente di sfruttare i vantaggi dell’addebito automatico sul conto corrente che va ad eliminare ulteriori perdite di tempo per il pagamento della bolletta cartacea e, soprattutto, cancella il costo extra per l’invio della fattura tramite posta.

Le offerte Vodafone internet casa prevedono un periodo di permanenza minimo di 24 mesi (per chi chiede il recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale ci saranno, quindi, diversi costi accessori da affrontare). Da notare, inoltre, che è previsto un contributo di disattivazione pari a 28 Euro per chi richiedere l’interruzione dell’abbonamento, anche in caso di passaggio ad altro provider.

Per chi attiva un nuovo abbonamento internet a casa Vodafone ci sono, in molti casi, diversi bonus inclusi come servizi digitali (spesso disponibili solo per i nuovi clienti che attivano l’offerta tramite procedura online) e la già citata SIM dati con Giga aggiuntivi da utilizzare per navigare in mobilità sfruttando la rete Vodafone.

Tra i vantaggi aggiuntivi inclusi nelle offerte ADSL, FWA e fibra Vodafone c’è anche la possibilità di sfruttare le potenzialità del modem WiFi dell’operatore. A seconda dell’offerta attivata, il provider include nel prezzo di sottoscrizione dell’offerta la Vodafone Station Revolution, la Vodafone Power Station o la più recente evoluzione Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Questi dispositivi offrono diverse funzionalità aggiuntive e, tramite l’apposita app per smartphone, permettono di monitorare ed utilizzare la propria linea fissa anche quando si è fuori casa.

Da notare, inoltre, le tante possibilità di personalizzazione. I vari abbonamenti Vodafone permettono, all’occorrenza, di aggiungere l’opzione per le chiamate illimitate dal telefono di casa e di richiedere l’attivazione della Vodafone TV, il servizio di intrattenimento che, sfruttando la rete in fibra ottica di casa, permette all’utente di accedere a tanti contenuti di intrattenimento, da serie TV a film e canali in diretta. La Vodafone TV è altamente personalizzabile dall’utente grazie anche alle numerose partnership che l’operatore ha stipulato con tutte le principali aziende del settore della TV in streaming.

Contatti Vodafone:

  • Sito Vodafone: www.vodafone.it per accedere, previa registrazione, all’Area Clienti, da cui sarà possibile monitorare, in modo completo, il proprio abbonamento Vodafone fisso o mobile;
  • App MyVodafone per dispositivi mobili: per gestire in mobilità il proprio abbonamento o anche la propria offerta di rete mobile è possibile utilizzare l’applicazione ufficiale MyVodafone, disponibile sia per smartphone e tablet Android che per dispositivi iOS come iPhone e iPad; il download dell’applicazione è effettuabile tramite il Play Store, per dispositivi Android, e l’App Store, per dispositivi iOS, in modo completamente gratuito;
  • Numero assistenza Vodafone 190 per fisso e mobile attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22; se si ha bisogno di assistenza ma si effettua una chiamata da un numero fisso o mobile non appartenente a Vodafone è possibile chiamare il 800 100 195, servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22; i clienti Vodafone all’estero hanno la possibilità di richiedere assistenza chiamando il numero +39 349 2000190;
  • Account social network: Vodafone è presente su tutti i principali social network presenti online ed offre un servizio di assistenza ai suoi clienti tramite gli account verificati disponibili su Facebook e Twitter; l’operatore è presente con account pubblicitari anche su Instagram e YouTube;
  • Punti Vodafone Store: su tutto il territorio nazionale sono presenti un gran numero di negozi dell’operatore; i Vodafone Store sono i negozi “ufficiali” del provider e possono offrire un servizio d’assistenza avanzata; a completare la rete commerciale dell’operatore ci sono un gran numero di negozi partner Vodafone dove è possibile attivare offerte ed accedere a diversi altri servizi.

Offerte Vodafone casa domande frequenti

Cosa comprende Vodafone casa?

Quanto si paga per passare a Vodafone casa?

Quanto costa disdire Vodafone casa?

Recensioni Vodafone

Vodafone

Opinioni su Vodafone

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.