A disposizione degli utenti ci sono diverse offerte luce Sorgenia: è possibile puntare su offerte luce a prezzo bloccato o a prezzo variabile.
Le offerte luce Sorgenia a prezzo fisso presentano un costo dell'energia bloccato che viene stabilito dal gestore per tutta la durata del periodo promozionale. Al termine del periodo di prezzo bloccato, il fornitore proporrà un nuovo prezzo ed il cliente sarà libero di scegliere se accettare o passare ad un altro fornitore luce e gas più conveniente.
Ci sono poi le tariffe luce Sorgenia a prezzo variabile. In questo caso, si tratta di soluzioni tariffarie indicizzate che consentono l’accesso al prezzo del mercato all’ingrosso. A differenza delle tariffe a prezzo bloccato, queste offerte sono soggette ad aggiornamenti periodici mensili che seguono l’andamento dell’indice di riferimento.
Tra i principali vantaggi delle offerte Sorgenia energia per nuovi clienti residenziali troviamo la possibilità di sfruttare bonus aggiuntivi - quali buoni sconto per determinati servizi o su negozi online- per tutti i clienti che attivano una fornitura a scelta tra luce e gas.
Infine, Sorgenia è impegnata attivamente anche nel fotovoltaico offrendo ai suoi clienti la possibilità di ottenere un preventivo gratuito mirato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Per i clienti che puntano al fotovoltaico con Sorgenia, l’azienda propone diversi incentivi e bonus aggiuntivi che renderanno ancora più conveniente l’investimento.
Anche per i clienti aziendali che scelgono le offerte Sorgenia business luce c'è uno schema tariffario semplice e chiaro con soluzioni a prezzo bloccato e tariffe a prezzo variabile, arricchito dalla possibilità di ottenere bonus aggiuntivi.
Per le forniture di luce e gas business sono inoltre disponibili tariffe dual fuel dedicate, pensate per soddisfare appieno le esigenze di questi specifici clienti.
Il fornitore mette a disposizione offerte per professionisti, piccole e medie imprese ma anche soluzioni specifiche grandi aziende. I clienti business, a prescindere dalla tipologia dell’azienda, hanno la possibilità di affidarsi ai canali digitali di Sorgenia per calcolare un preventivo ed attivare le offerte luce e gas desiderate.
Chi sceglie di attivare una delle offerte luce e gas Sorgenia dual fuel vedrà un ulteriore regalo di benvenuto come, ad esempio, buoni Amazon di vario importo e sconti fedeltà. Passare a Sorgenia garantisce, in sostanza, la massimizzazione del risparmio su entrambe le forniture energetiche e qualcosa in più.
Il costo della luce delle offerte Sorgenia dipende dalla tariffa scelta. I prezzi luce e gas praticati dal fornitore sono generalmente molto vantaggiosi con Sorgenia che si caratterizza come uno dei punti di riferimento del mercato energetico italiano. Per i clienti che puntando su di una tariffa luce a prezzo variabile ci sarà la possibilità di accedere direttamente al costo dell’energia all’ingrosso (gli indici di riferimento utilizzati sono il PUN per la luce e il PSV per il gas).
Optando per un’offerta a prezzo fisso, invece, è il fornitore che stabilisce i prezzi di luce e gas ed il cliente è libero di scegliere Sorgenia in base all’analisi del prezzo. Per verificare la convenienza delle offerte Sorgenia, in rapporto a tutte le altre promozioni presenti sul Mercato Libero, è possibile consultare la sezione dedicata alle offerte luce e gas del comparatore di SOStariffe.it.
Sorgenia mette a disposizione diverse offerte luce e gas per i suoi clienti. Per scegliere e attivare una delle offerte Sorgenia luce è possibile affidarsi alla procedura online accessibile direttamente dal sito del fornitore. Seguendo i canali digitali, infatti, sarà possibile minimizzare i tempi necessari per l’attivazione, eliminando qualsiasi tipo di intermediario.
Per attivare online un nuovo contratto di fornitura con Sorgenia è necessario avere a disposizione i dati dell’intestatario del contratto ed i dati della fornitura. In particolare, ci sarà bisogno del codice POD per la luce e del codice PDR per il gas (i due codici sono riportati in bolletta). Per completare l’attivazione, andando ad impostare la domiciliazione su conto corrente, serviranno le coordinate IBAN del conto corrente.
Una volta completata la sottoscrizione online del contratto di una delle offerte luce e gas di Sorgenia, inoltre, l’attivazione della nuova fornitura non sarà immediata. Come avviene per qualsiasi fornitore, infatti, sarà necessario attendere alcune settimane prima del completamento della procedura di attivazione. Durante tutta questa fase di transizione, l’erogazione dell’energia è garantita, senza alcuna interruzione. Non sarà necessario cambiare il contatore. Da notare, inoltre, che l’attivazione è gratuita.
Scegliere le offerte luce e gas di Sorgenia può garantire la possibilità, per il cliente, di accedere a diversi bonus aggiuntivi. Tra le promozioni Sorgenia, infatti, troviamo, ad esempio, l’iniziativa Porta un Amico in Sorgenia. Si tratta di una promozione speciale che permette ai clienti Sorgenia di condividere il proprio codice amico per invitare amici e parenti ad attivare nuove offerte luce e gas con Sorgenia. Per ogni fornitura attivata da un amico invitato verrà erogato uno sconto in bolletta di 25 euro, sia all’invitante che all’invitato. In questo modo, potenzialmente, è possibile arrivare ad azzerare l’importo della bolletta. La promozione Porta un Amico permette di accumulare fino a 3.000 euro di sconto sulle bollette.
Da notare, inoltre, che tra le promozioni del fornitore c’è la possibilità di accedere ad un bonus di benvenuto. Tale bonus cambia periodicamente in base alle offerte del momento. Nella maggior parte dei casi, attivando le tariffe luce e gas di Sorgenia è possibile accedere ad un Buono Amazon in regalo che verrà erogato al cliente una volta completata l’attivazione delle forniture. L’importo del buono sconto sarà più alto se il nuovo cliente che passa a Sorgenia opta per le offerte dual fuel con luce e gas insieme. La promozione di benvenuto è cumulabile con l’iniziativa Porta un Amico.
Per i clienti luce e gas di Sorgenia, infine, la fibra ottica è disponibile a prezzo scontato. Il fornitore, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti la rete in fibra ottica FTTH di Open Fiber che garantisce l’accesso ad Internet ad alta velocità, con la possibilità di raggiungere una velocità massima di 1.000 Mega.
Nata nel 1999 a Milano, in parallelo alla liberalizzazione del mercato elettrico in Italia, Sorgenia S.p.A è uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale e può contare su circa 200 mila clienti su tutto il territorio nazionale.
L’azienda è presente sia nel mercato retail che nel settore business con proposte specifiche mirate a soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clienti. Sorgenia controlla, in modo diretto o indiretto, impianti di generazione elettrica per una potenza installata di 4.000 MW. L’azienda propone soluzioni specifiche anche per i clienti interessati ad investire nel fotovoltaico realizzando nuovi impianti, anche a livello domestico, per la produzione di energia elettrica.
La mission aziendale è di “essere protagonisti del nuovo mercato libero dell'energia, riconosciuti per la capacità di portare soluzioni ai clienti attraverso l'uso delle tecnologie digitali”. Sorgenia S.p.A è di proprietà per il 99,973% di Nuova Sorgenia Holding SpA, società partecipata da diversi istituti di credito italiani, e per lo 0,026% di Monte dei Paschi di Siena SpA.
La voltura Sorgenia permette la variazione dell’intestatario di una fornitura con contatore attivo ed è possibile richiederla tramite i vari canali di contatto messi a disposizione dall'azienda. Il subentro con Sorgenia permette invece ai clienti di riattivare una fornitura con contatore precedentemente disattivato.
I clienti possono rivolgersi direttamente a Sorgenia anche per richiedere un nuovo allaccio, andando così ad attivare una nuova fornitura di luce e/o gas per la propria abitazione. Per eseguire quest’operazione è possibile contattare direttamente il servizio clienti del fornitore. Per la disdetta Sorgenia, invece, in caso di cambio fornitore non sarà necessario inviare alcuna documentazione. La disdetta con cessazione della fornitura, invece, può essere richiesta contattando l’assistenza clienti.
Opinioni su Sorgenia
Ultimi commenti su Sorgenia
E’ mio dovere dare un sostegno a chi, indeciso, ha intenzione di sostituire il proprio gestore; Sono transitato dal vecchio gestore a SORGENIA confrontando le varie tariffe online e leggendo nel de[...]
Facile, veloce, trasparente e prezzi molto competitivi.Ho attivato Sorgenia LUCE+GAS online in pochissimo tempo e in modo estremamente facile. Gli unici documenti che dovete avere sotto mano sono: 1) ULTIMA BOLLETTA DELLA LUCE: - Codice POD - Consumo Ann[...]