Iberdrola energia offerte luce a confronto

Le offerte Iberdrola luce sono rivolte sia alle famiglie che alla grande e media industria italiana; è possibile inoltre disporre di un sistema completo di ricarica energetica per auto elettriche abbinato alle proprie utenze. È possibile inoltre aderire anche a offerte Iberdrola gas e a offerte Iberdrola luce e gas di tipo dual fuel, ovvero tariffe che includono sia la fornitura del gas naturale che dell’energia elettrica, il tutto con un unico contratto e con una sola bolletta.

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un esperto controllerà se spendi il giusto per i tuoi consumi
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 736,05 € all'anno
Le migliori offerte Luce Iberdrola – Aggiornate a Maggio 2022
Sconto in bolletta: 50 €

Edison World Luce

Tariffa
Monoraria
Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID, Carta di credito
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Sconto 50€ in bolletta per 12 mesi
57
37
/mese
€688,42 /anno
Risparmio annuo
€47,63
Annuncio sponsorizzato

EcoIndex Casa

Energia Verde
Tariffa
Trioraria
Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Energia 100% verde da fonti rinnovabili
Servizio Smart Assistant gratis per 6 mesi
Paghi l'energia come all'ingrosso
68
07
/mese
€816,81 /anno

Offerte Iberdrola luce: caratteristiche e vantaggi

Le offerte luce Iberdrola puntano sulla flessibilità e sulla convenienza: i clienti possono scegliere tra soluzioni tariffarie monorarie o multi-orarie. A seconda delle proprie esigenze e, quindi, del proprio profilo di consumo, l’utente potrà scegliere quale tariffa attivare per massimizzare il risparmio in bolletta.

Da notare che le tariffe Iberdrola luce possono essere a prezzo fisso o a prezzo variabile: con le prime il costo dell’energia viene bloccato per un certo periodo di tempo (solitamente 12 mesi), mentre con quelle a prezzo variabile è possibile accedere al prezzo dell’energia all’ingrosso.

Tra le offerte Iberdrola troviamo anche le opzioni TuttoFare che il cliente può attivare per accedere ad una serie di vantaggi aggiuntivi, a partire dalla possibilità di poter contare su un intervento tecnico gratuito, per monitorare ed eventualmente ottimizzare l’impianto della propria casa.

L’azienda permette di gestire completamente le forniture attive direttamente tramite gli strumenti digitali messi a disposizione dei suoi clienti. Da notare, infine, che chi sceglie Iberdrola potrà puntare sulla bolletta digitale e sulla domiciliazione della fornitura con addebiti automatici sul conto corrente, elementi che permettono di abbassare i costi e minimizzare le perdite di tempo, sia per l’azienda che per il cliente finale.

Iberdrola luce e gas offerte dual fuel e offerte PLACET

Tra le tante offerte Iberdrola sono disponibili anche le tariffe dual fuel, con attivazione contestuale di una fornitura di energia elettrica e di una fornitura di gas naturale: esse garantiscono al cliente l’accesso a prezzi più bassi dell’energia e ad altri vantaggi extra, come buoni sconto da sfruttare presso aziende partner. Le offerte Iberdrola luce e gas non comportano alcun vincolo per il cliente: le forniture continueranno ad essere completamente indipendenti

Il listino di offerte luce e gas del fornitore include anche alcune offerte Iberdrola PLACET (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), regolamentate dalla legge n.124/2017. Si tratta di tariffe che presentano alcune caratteristiche esclusive che le differenziano dalle altre offerte del Mercato Libero. Le offerte PLACET Iberdrola, così come quelle degli altri operatori, presentano una struttura di prezzo e delle condizioni contrattuali inderogabili fissate da ARERA, l’Autorità italiana per l’energia.

Da notare, però, che le tariffe luce e gas PLACET Iberdrola si caratterizzano per condizioni economiche e prezzo dell’energia stabilito liberamente dal fornitore aggiornato periodicamente. Le condizioni economiche di fornitura delle offerte PLACET, infatti, vengono rinnovate ogni 12 mesi dal fornitore stesso.

Le offerte Iberdrola PLACET sono facilmente confrontabili con tutte le altre offerte PLACET disponibili sul Mercato Libero. L’unico elemento che cambia, infatti, sono le condizioni economiche di fornitura. Gli utenti che preferiscono attivare tariffe con condizioni contrattuali simili a quelle del servizio di Maggior Tutela ma intendono ugualmente sfruttare i maggiori margini di risparmio disponibili sul Mercato Libero possono, quindi, valutare le offerte PLACET Iberdrola.

Iberdrola luce offerte business per aziende

Iberdrola energia propone offerte luce business che possono essere sottoscritte direttamente online da liberi professionisti con Partita IVA  e piccole e medie imprese. Per tutti i suoi clienti business, inoltre, Iberdrola mette a disposizione anche servizi aggiuntivi come Tuttofare Pro Luce e Tuttofare Pro Gas che semplificare la risoluzione di problemi tecnici emersi con le proprie forniture.

Quanto costa un kW con Iberdrola?

Il costo al kWh della luce con Iberdrola è strettamente legato all’offerta attivata. Il fornitore, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di offerte molto ricca. Ogni tariffa presenta caratteristiche ben precise e le differenze tra un’offerta ed un’altra possono essere anche molto significative. Per questo motivo, per verificare il costo al kWh dell’elettricità fornita da Iberdrola è, come prima cosa, necessario verificare l’offerta attivata o da attivare.

Scegliendo una tariffa a prezzo indicizzato, ad esempio, il prezzo al kWh della luce fornita da Iberdrola cambierà ogni mese, seguendo l’andamento di un indice di riferimento, solitamente il PUN – Prezzo Unico Nazionale. Le cose cambiano, invece, se si sceglie una tariffa a prezzo fisso. In questo caso, infatti, il costo dell’energia elettrica è bloccato per tutta la durata del periodo contrattuale, senza che il fornitore possa effettuare modifiche di alcun tipo.

I già clienti del fornitore possono verificare il costo al kWh dell’energia elettrica fornita da Iberdrola consultando l’ultima bolletta inviata dal proprio fornitore. Il dato in questione è riportato nel dettaglio dell’importo pagato, sotto la voce Spesa per la materia prima energia > Quota Energia. Questo dato è espresso in €/kWh. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti Iberdrola per saperne di più.

Iberdrola servizi aggiuntivi: Tuttofare Luce e Tuttofare Gas

Tra i punti di forza delle offerte Iberdrola ci sono anche alcuni servizi aggiuntivi, attivabili come opzione da parte dei clienti. Uno di questi servizi è Tuttofare Luce, caratterizzato da un canone mensile ridotto (appena 2,95 euro al mese) che consente al cliente Iberdrola di poter contare su di un servizio d’assistenza 24 ore su 24. Il servizio, inoltre, copre i costi di intervento di un lavoro di 3 ore di un elettricista.

Da notare che è possibile richiedere anche altri servizi come Tuttofare Manutenzione Luce (+5,95 euro al mese), che mette a disposizione del cliente un servizio di check-up periodico completo dell’impianto elettrico, e Tuttofare Plus Luce (+7,95 euro al mese) che unisce i due servizi visti in precedenza e aggiunge una polizza assicurativa omaggio per coprire i costi di eventuali guasti all’impianto elettrico ed agli elettrodomestici.

Per i clienti gas Iberdrola c’è anche la possibilità di attivare servizi aggiuntivi come Tuttofare Gas, Tuttofare Manutenzione Gas e Tuttofare Plus Gas. Si tratta di servizi analoghi a quelli visti per la luce, sia per costi che per contenuti. In questo caso, gli interventi di manutenzione riguardano la caldaia e la polizza omaggio si riferisce a eventuali costi di riparazione da sostenere per guati alla caldaia o all’impianto termico. Vengono coperti, inoltre, i costi di un intervento di 3 ore di un idraulico/termoidraulico.

Area Clienti Iberdrola e App Iberdrola

I clienti Iberdrola hanno la possibilità di gestire la fornitura, monitorare i consumi ed i pagamenti delle bollette in modo completamente autonomo. Tramite l’Area Clienti del sito ufficiale iberdrola.it oppure tramite l’App Iberdrola, disponibile su dispositivi Android ed iOS, infatti, c’è la possibilità di gestire, in modo completo la propria fornitura e tutte le informazioni collegate.

Periodicamente, inoltre, è possibile consultare l’andamento dei consumi oltre che comunicare l’autolettura. Da notare che per completare la registrazione di un nuovo account all’Area Clienti è necessario indicare il Codice Contratto ricevuto, dopo l’attivazione di una nuova offerta, via e-mail oppure via posta. Tale codice è presente anche in bolletta.

Iberdrola autolettura: come comunicarla

Per comunicare l’autolettura del contatore ad Iberdrola è possibile accedere all’Area Clienti o all’app del fornitore e inviare, tramite l’apposita sezione, il dato relativo alla lettura del contatore. Da notare, inoltre, che, nella sezione “servizi online” del sito iberdrola.it è presente uno strumento online da utilizzare per inviare l’autolettura anche senza effettuare alcuna registrazione. Per completare questa procedura è necessario inserire il codice fiscale del cliente intestatario del contratto ed il codice contratto (riportato in bolletta).

Reclamo e Disdetta Iberdrola

Per inoltrare un reclamo Iberdrola è possibile seguire una semplice procedura online (accessibile dal sito ufficiale all’indirizzo iberdrola.it/contatti/reclami). In alternativa, dalla sezione modulistica del sito web, è possibile scaricare il modulo di reclamo da inviare ad Iberdrola all’indirizzo di posta elettronica servizoclienti@iberdrola.it oppure via FAX al numero 800 73 60 70. È anche possibile chiamare direttamente al numero verde Iberdrola 800 690 960 e parlare con un addetto del Servizio Clienti per presentare reclamo.

Per quanto riguarda la disdetta di un contratto di fornitura per luce e gas con Iberdrola, invece, è sufficiente contattare il Servizio Clienti, tramite uno dei canali messi a disposizione dal fornitore (per maggiori dettagli è possibile fare riferimento al paragrafo riportato di seguito). Da notare che, in caso di cambio fornitore, per la luce e/o per il gas, non è necessario inviare disdetta del contratto a Iberdrola. Sarà il nuovo fornitore ad occuparsi di tutta la procedura. Il cliente deve esclusivamente completare l’attivazione di un nuovo contratto di fornitura.

Che compagnia è Iberdrola? Storia del fornitore

Iberdrola è un gruppo multinazionale spagnolo leader nel settore energetico, che genera e fornisce energia elettrica a circa 100 milioni di persone in tutto il mondo. Nella sua struttura attuale, Iberdrola è nata nel 1992 con la fusione di due operatori elettrici spagnoli, Hidrola e Iberduero, aziende storiche fondate ad inizio del 1900. Il nome “Iberdrola” è una sintesi dei nomi delle aziende che hanno dato via all’attuale operatore.

Nel corso degli anni, Iberdrola ha registrato un grande processo di espansione che ha portato l’azienda a realizzare diverse acquisizioni sul mercato internazionale, incrementando i suoi risultati. Oggi Iberdrola è al primo posto in Europa per la generazione di energia eolica e con emissioni del 67% più basse rispetto alla media dei concorrenti europei. Attiva sin dal 2006 nel mercato energetico all’ingrosso del nostro Paese, Iberdrola Italia propone dal 2018 soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas naturale in tutta Italia.

Numero verde Iberdrola e contatti utili

  • Sito web: l’azienda è presente online con il portale iberdrola.it, un vero e proprio punto di riferimento per i clienti, che hanno la possibilità di accedere all’area personale e consultare tutte le informazioni relative alla propria fornitura, e per i nuovi clienti che possono scoprire le tariffe disponibili e attivarle online
  • App per dispositivi mobili: Iberdrola mette a disposizione dei suoi clienti un’app ufficiale, disponibile su smartphone e tablet Android oltre che su iPhone e iPad; l’app consente di accedere ai servizi dell’Area Clienti del sito web tramite il proprio dispositivo mobile
  • Servizio clienti Iberdrola: l'assistenza è disponibile al numero verde Iberdrola 800 690 960; il numero è attivo dal lunedì al venerdì (dalle 8:00 alle 20:00) ed il sabato (dalle 8:00 alle 15:00); il numero d’assistenza non è attivo nelle giornate di festività nazionali
  • Assistenza tecnica servizi: è possibile contattare il numero 800 690 901; il numero di telefono è 7 giorni su 7, 24 ore su 24, festività incluse
  • Indirizzo di posta elettronica: Iberdrola mette a disposizione dei suoi clienti l’indirizzo e-mail servizioclienti@iberdrola.it
  • Numero Fax: 800.73.60.70
  • Reclami Iberdrola: per inoltrare un reclamo ad Iberdrola si può utilizzare il modulo online disponibile sul sito ufficiale del fornitore (iberdrola.it/contatti/reclami) oppure inviare il modulo di reclamo all’indirizzo servizioclienti@iberdrola.it oppure la numero di Fax 800 73 60 70

Iberdrola Voltura e Subentro 

Chi sceglie Iberdrola può richiedere anche il completamento di processi come la voltura, per andare ad cambiare l’intestatario di una fornitura energetica, ed il subentro, che permette di riattivare una fornitura energetica il cui contatore era stato precedentemente disattivato.

Opinioni su Iberdrola

Iberdrola

Opinioni su Iberdrola

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.