Axopower, dal 2002, ha ricoperto un ruolo di primo piano nel mercato energetico italiano, proponendo varie offerte luce a famiglie e imprese. I clienti potevano puntare su tariffe a prezzo bloccato, solitamente per la durata di un anno, oppure su tariffe indicizzate a prezzo variabile, che consentono l’accesso al prezzo del mercato all’ingrosso (utilizzando come indice di riferimento il PUN – Prezzo Unico Nazionale). Il fornitore proponeva soluzioni tariffarie monorarie o multi-orarie.
A partire dalla fine del 2019, i clienti Axopower, sia per quanto riguarda le forniture domestiche che quelle business, sono stati acquisiti da Axpo Italia. Il nuovo fornitore ha, quindi, rilevato l’intera base clienti Axopower garantendo la continuità delle forniture già attive e mettendo a disposizione dei potenziali nuovi clienti un listino aggiornato di tariffe luce e gas. La cessione della clientela ha portato alla fine della commercializzazione delle offerte luce di Axopower.
L’azienda, ora nota come Axo Green Power, resta attiva sul mercato energetico con vari servizi legati all’efficienza e al risparmio energetico. L’azienda include, inoltre, un servizio di relamping LED che offre tutti gli strumenti per passare, completamente, alla tecnologia LED andando ad abbattere i costi legati all’illuminazione che, in diversi casi, possono rappresentare una parte significativa della bolletta energetica. Da notare anche la possibilità di puntare su soluzioni legate alla mobilità elettrica.
Le offerte luce e gas di Axopower (ora Axpo Italia) possono essere di vario tipo. Il fornitore mette a disposizione, infatti, offerte a prezzo bloccato, caratterizzate da un costo fisso dell’energia per un certo periodo di tempo (solitamente un anno), ed offerte a prezzo indicizzato, che seguendo l’andamento di un indice di riferimento, solitamente relativo al mercato all’ingrosso.
Per i clienti Axopower c’è la possibilità di optare su tariffe luce e gas da attivare in contemporanea, scegliendo le soluzioni dual fuel. Questo tipo di offerte consente l’accesso a condizioni tariffarie più vantaggiose oltre che la possibilità di ottenere vantaggi aggiuntivi, messi a disposizione dal fornitore esclusivamente per i clienti che attivano un doppio contratto di fornitura.
La convenienza delle offerte Axopower (ora Axpo Italia) va valutata di volta in volta sulla base delle condizioni del mercato energetico del momento. Per un quadro completo sulle offerte è possibile consultare il comparatore di offerte luce e gas di SOStariffe.it. Grazie alla comparazione delle offerte, infatti, si avrà modo di valutare i vantaggi legati ad ogni singola tariffa presente sul Mercato Libero, ottenendo anche informazioni relative al risparmio rispetto al servizio di Maggior Tutela. Confrontando le offerte luce e gas disponibili, quindi, sarà possibile valutare la convenienza delle offerte Axopower ed eventualmente scegliere il fornitore.
L’Area Clienti Axopower era il punto di riferimento di tutti i clienti che avevano attivato un contratto di fornitura con l’azienda. Tramite l’Area Clienti, infatti, c’era la possibilità di monitorare i consumi e gestire tutti gli aspetti amministrativi del proprio contratto di fornitura. Con l’acquisizione della clientela Axopower da parte di Axpo Italia è ora necessario fare riferimento ai canali digitali di Axpo Energia e, in particolare, al sito web axpoenergia.com.
Axo Green Power è uno degli operatori di riferimento del settore della mobilità elettrica. Tra i servizi proposti, infatti, c’è l’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici o ibridi. Il servizio copre tutta la procedura che porterà all’entrata in funzione della colonnina di ricarica, dal sopralluogo iniziale al collaudo dell’impianto passando per la fornitura di energia elettrica, disponibile come servizio opzionale.
Le colonnine elettriche di Axo Green Power sono disponibili con soluzioni “chiavi in mano” e possono contare su di una garanzia di 5 anni. Da notare che il sistema è anche gestibile tramite app. In questo modo, direttamente dal proprio smartphone, è possibile monitorare l’intera fase di ricarica del veicolo elettrico. Si tratta di una soluzione smart che consente di utilizzare in modo ancora più agevole il proprio veicolo a zero emissioni.
I servizi legati all’installazione di colonnine elettriche per la ricarica sono disponibili sia per la casa, con soluzioni unifamiliari con garage privato oppure in parcheggi condominiali, che per le aziende. Axo Green Power mette a disposizione della sua clientela un servizio completo che può essere richiesto direttamente online, tramite i canali digitali dell’azienda.
Axopower è un’azienda con sede a Milano attiva in tutta Italia dal 2002 grazie ad una rete di vendita e distribuzione capillare che, nel corso degli anni, è diventata sempre più forte e radicata permettendo al fornitore di ergersi a punto di riferimento del mercato.
L’azienda è specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, sia per clienti privati che per utenze business di vario tipo, oltre che nella vendita di servizi di efficienza energetica e di mobilità elettrica, settori che rappresentano, sempre di più, una parte importante dell’intero settore energetico.
Nell’ottobre del 2019, l’azienda ha annunciato la cessione della sua clientela sia nel ramo B2B che in quello B2C ad Axpo Italia. Dopo quest’operazione, Axopower ha continuato la sua attività nel settore dei servizi energetici, assumendo la denominazione Axo Green Power e mettendo a disposizione della clientela una vasta gamma di soluzioni legate al mondo dell’energia.
I clienti Axopower avevano la possibilità di eseguire la voltura, con il cambio di intestatario di un contratto di fornitura già attivo, ed il subentro, richiedendo la riattivazione del di un contatore precedentemente disattivato. Le operazioni di voltura e subentro con Axopower potevano essere eseguite contattando il Servizio Clienti dell’azienda. Ora, invece, è necessario fare riferimento ai canali di contatto di Axpo Italia.
Per richiedere la disdetta di un contratto di fornitura di luce o gas con Axopower era sufficiente contattare il Servizio Clienti dell’azienda per l’avvio della pratica. Tale operazione portava alla disattivazione del contatore e, quindi, alla cessione del contratto di fornitura. La disdetta Axopower non andava richiesta in caso di cambio fornitore, con mantenimento della fornitura attiva. Per dettagli relativi alla disdetta è ora necessario fare riferimento ai contatti di Axpo Italia.
Opinioni su Axopower
Ultimi commenti su Axopower
Trovata un ottimo servizio, persone serie,e servizio online ben fatto. Un'azienda modello
BonniAttivazione semplice, veloce e chiara. Bravi!