Zurich Connect

Il marchio Zurich Connect fa parte di Zurich Insurance Company Ltd (Società Zuritel in Italia) ed è impegnato nella vendita online di assicurazioni auto, moto e altri veicoli.

Zurich Connect mette a disposizione diversi contatti per attivare la polizza, tuttavia è consigliabile prima confrontare l'offerta di questa compagnia con quelle delle altre per valutarne la convenienza. 

Compara Zurich Connect con altre compagnie »Vai

Il portale Internet all’indirizzo Zurich-connect.it è accessibile in ogni momento da pc, smartphone o tablet, e consente di ottenere tutte le informazioni per gestire o controllare le assicurazioni in un click dalla propria area cliente web. 

Salvataggio del preventivo e acquisto della polizza Zurich

Si può salvare il preventivo o procedere all’acquisto della polizza Zurich Connect in modo facile e veloce, anche senza ricorrere all’assistenza dei contatti telefonici messi a disposizione da Zurich Connect. Ecco cosa fare in base alla propria scelta:

  • per salvare il preventivo e recuperarlo in seguito: chi segue la procedura di richiesta del preventivo online tramite SosTariffe.it ottiene da subito, alla pagina di riepilogo, username e password necessari ad accedere all’area privata del portale per recuperare l’offerta bloccata, cui si accede dalla Home del sito, cliccando in alto a destra su “area cliente”. Zurich invia inoltre a mezzo e-mail il link per accedere al preventivo salvato con le credenziali fornite. Nell’area online sarà possibile accettare o modificare il preventivo e procedere all’acquisto;
  • per acquistare subito l’assicurazione: l’acquisto dell’assicurazione viene proposto dal sito stesso al termine del calcolo del preventivo online, in alternativa al salvataggio dell’offerta. Per pagare subito, una volta calcolato il preventivo,clicca sul bottone “Procedi all’acquisto”. Se invece il preventivo Zurich Connect è stato salvato, collegati al sito della compagnia e clicca in Home Page su “Area Cliente” in alto a destra: accederai al tuo allo spazio personale per recuperare l’offerta.

Assicurazione Zurich Connect: metodi di pagamento accettati

Le assicurazioni Zurich Connect possono essere pagate con carta di credito contattando Zurich Connect al telefono del Servizio Clienti 02.84.430.430, ma anche online, una volta salvato il preventivo, sempre con carta di credito, Visa o Mastercard.

In alternativa, il premio va versato con bonifico MyBank, oppure con bonifico bancario al C/C bancario n 000044097430 intestato a Zuritel S.P.A. CARIPARMA PIACENZA Sede di Milano, Via Armorari, 4 - 20123 Milano oppure ancora da ricevitoria Sisal o Lottomatica.

Una volta effettuato il pagamento, Zurich Connect invia all’email indicata durante la richiesta di preventivo tutti i documenti utili alla copertura, ovvero il certificato di assicurazione, il tagliando Rc elettronico, la Carta Verde per circolare all’interno dell’UE e il modello CAI di constatazione amichevole da utilizzare in caso di sinistro. Cliccare su questo bottone per scaricare una copia del CAI offerto da Zurich.

Scarica Modulo CAI Zurich Connect Scarica

Zurich Connect numero verde per rinnovare la polizza

Per il rinnovo della polizza, vale quanto detto per l’acquistoi consulenti, raggiungibili attraverso i contatti telefonici di Zurich Connect, così come il numero verde della compagnia, si occupano solo di assistenza stradale e legale. È dunque utile, per le questioni relative al rinnovo, chiamare il Servizio Clienti Zurich Connect.

 In alternativa, si può rinnovare la polizza dall’area utente online in questo modo:

  1. Accedere alla sezione “Comunicazioni/notifiche” dell’area cliente online per visualizzare il preventivo di rinnovo inviato da Zurich Connect entro 30 giorni dalla scadenza della polizza;
  2. Aprire l’offerta e procedere, se si desidera, all’aggiunta o all’eliminazione di garanzie accessorie e servizi facoltativi;
  3. Completare l’acquisto con i metodi di pagamento ammessi (gli stessi consentiti al pagamento del primo premio Rc) e attendere all’indirizzo e-mail indicato alla registrazione la nuova polizza e i documenti necessari per circolare.

Contratto Zurich Connect: ripensamento e recesso  

Come previsto dal D.Lgs. 19/08/2005 n° 190 - G.U. 22/09/2005 n°221 i clienti hanno 14 giorni a disposizione per esercitare il diritto di ripensamento.

Trascorso questo termine invece, la facoltà esercitabile è quella di recesso ed è necessario verificare che nel contratto di polizza non siano indicate penali. In entrambi i casi è previsto il rimborso del premio pagato e non goduto (nel recesso è ammesso solo se il cliente è in regola con i pagamenti del premio goduto).

Ci sono alcune differenze: quando si tratta di ripensamento la compagnia risarcisce il premio incluse tasse e imposte, al contrario, nei casi di recesso, lo risarcisce al lordo delle stesse.

Ecco come procedere alla richiesta di recesso e ripensamento, oltre ad alcune informazioni su Zurich Connect in merito al numero verde e ai contatti a cui rivolgersi per avallare questa richiesta.

  • POLIZZA NON ANCORA EMESSA, IL RIPENSAMENTO: scarica, compila e sottoscrivi il sottostante modulo e invialo all’indirizzo e-mail documenti@zurich-connect.it oppure via fax al numero02.83.430.111.
Scarica modulo ripensamento Zurich Connect Scarica

 

  • POLIZZA ZURICH CONNECT EMESSA DA 14 GIORNI, IL RECESSO: solo i clienti in regola con i pagamenti possono esercitare il diritto di recesso ottenendo il rimborso del premio pagato e non goduto. In questi casi bisogna compilare, sottoscrivere e inviare il modulo scaricabile qui sotto con raccomandata a/r a Zurich Connect, Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano. Tanto nei casi di ripensamento che di recesso, il cliente viene ricontattato dalla compagnia via telefono o e-mail, oppure, accede all’area clienti per conoscere l’esito della richiesta, nella sezione “Comunicazioni/Notifiche”. Per ulteriori informazioni chiamare il Servizio Clienti Zurich Connect al numero di telefono 02.84.430.430.

Scarica modulo recesso Zurich Connect Scarica

I Contatti Zurich Connect per la sospensione dell'assicurazione 

L’assicurazione Zurich Connect al telefono e online può essere sospesa solo 1 volta all’anno (questo vale per l’Rc auto).

L’Rc moto non può essere sospesa (tranne per i clienti che hanno indicato in fase di preventivo l’uso stagionale del mezzo) e la sospensione ha effetto dalle ore 24:00 del giorno indicato nella richiesta interruzione.

Per attivare la sospensione non serve rivolgersi a Zurich Connect tramite numero verde o ad altro numero di telefono Zurich: basta accedere all’area cliente online e selezionare la sezione “Le mie polizze” e da qui, cliccare sull’RC di interesse e ancora su “Sospendi”. A questo punto il portale consente di scaricare il modulo sottostante:

Scarica modulo sospensione Zurich Connect Scarica

Una volta effettuato il download è necessario compilare, sottoscrivere e caricare nella sezione documenti dell’area web, oppure da inviare al contatto Zurich Connect per il fax al numero 02.83.430.111 o via e-mail all’indirizzo documenti@zurich-connect.it.

Gestione dei sinistri e risarcimento Zurich Connect

In caso di incidente i clienti ottengono assistenza dagli esperti del Servizio Sinistri Zurich Connect contattabili al numero di telefono 02.83.430.000 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle 19:30, mentre l’assistenza stradale è disponibile chiamando Zurich Connect numero verde 800.186.064.

La denuncia di sinistro deve essere fatta obbligatoriamente entro 3 giorni dall’evento. Può essere comunicata telefonicamente o accedendo alla propria area cliente Zurich Connect e recandosi nell’apposita sezione “Denuncia di sinistro”, dove il sistema chiede di inserire alcune informazioni, come luogo e data dell’evento, veicoli coinvolti e corrispondenti assicurazioni, dinamiche e responsabilità.

Cliccare su invia. Durante la denuncia l’operatore o il sistema online fornirà il numero di pratica.

Per ottenere il risarcimento da parte della compagnia invece basta seguire passo dopo passo questi punti:

  • compilare e sottoscrivere in ogni sua parte il modulo blu di constatazione amichevole consegnato da Zurich dopo l’emissione della polizza;
  • inviare il modulo allegando l’eventuale verbale delle Autorità, le testimonianze e gli esiti, in caso, del primo soccorso medico a Zurich Connect contatti fax 848.588.548 oppure all’email documenti@zurich-connect.it o all’indirizzo postale Servizio Sinistri Zurich Insurance Company Ltd Rappresentanza Generale per l’Italia, Via Benigno Crespi 23 -20159 Milano.

In questa comunicazione compilare, sottoscrivere a allegare anche il modello di richiesta di risarcimento scaricabile cliccando il bottone sottostante.

Scarica richiesta risarcimento Zurich Connect Scarica
  • Dal giorno di invio di invio della denuncia la compagnia ha 60 giorni per quantificare i danni alle cose, 90 per la quantificazione dei danni alle persone e 30 giorni per richiedere la cliente l’integrazione delle informazioni.

Se il modello blu è stato sottoscritto da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro, Zurich Connect formula la sua offerta entro 30 giorni dall’invio della richiesta di risarcimento, in caso contrario, entro 60.

I clienti possono verificare sempre l’andamento della pratica accedendo alla propria area online cliccando sulla sezione “Comunicazioni/notifiche” o rivolgendosi i contatti Zurich Connect sotto riportati.

Numero Verde Zurich Connect e gli altri contatti Zurich Connect 

Gli operatori di questa compagnia rispondono a determinati numeri per i contatti che Zurich Connect ha messo a disposizione per aiutare i clienti a risolvere tutte le questioni relative all’assicurazione.

Molti assicurati riconoscono l’utilità e la disponibilità del numero verde Zurich Connect che risponde anche per assistenza legale 800.04.01.01 24 ore su 24.

A quale numero di telefono Zurich Connect rivolgersi per chiedere assistenza o informazioni precise? Eccoli elencati:

  • Zurich Connect numero verde Assistenza stradale: 800.186.064 operativo 24 ore su 24.
  • Zurich Connect telefono Servizio clienti: 02.83.430.430 attivo dal lunedì al sabato ore 08.30-19.30.
  • Zurich Connect numero verde Assistenza legale: 800.04.01.01 operativo 24 ore su 24.
  • Zurich Connect contatti telefonici Servizio sinistri: 02.83.430.000 attivo dal lunedì al sabato ore 08.30-19.30.

 

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno