Quixa

Quixa è una compagnia specializzata nella vendita diretta di polizze auto e moto online facente parte del Gruppo Axa. Nel 2014 Quixa è diventata la rappresentante generale per l’Italia di Axa Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U.

La missione della compagnia è quella di fornire soluzioni assicurative (tra cui RC auto e moto) semplici e vantaggiose senza rinunciare al rapporto personale col cliente, nei confronti del quale, secondo il codice etico interno, vigono i principi di professionalità, chiarezza e affidabilità.

Polizze auto e moto Quixa

Le polizze auto e moto Quixa sono acquistabili e gestibili online, personalizzabili con le garanzie accessorie opzionali furto-incendio, kasko, tutela legale, infortuni del conducente e molte altre. Per conoscere il costo che Quixa propone per le assicurazioni auto o moto e il risparmio ottenibile è necessaria la richiesta di un preventivo.

Le modalità per ottenerlo sono 3:

  • confrontare ipreventivi di assicurazione dal comparatore diit inserendo i propri dati, quelli del veicolo, le informazioni sulla vecchia polizza e scovare qual è la miglior proposta Quixa. Selezionata l’offerta più conveniente, SosTariffe.it consente all’utente di bloccare il prezzo o lo indirizza al portale Quixa.it per finalizzare l’acquisto.
Confronta più preventivi RC Auto Moto »Vai
  • calcolare il preventivo online dal portale web (in questo ultimo caso tuttavia non si potrebbe comparare il prezzo ottenuto con quello di altre compagnie);
  • rivolgersi agli appositi contatti Quixa dedicati ai non clienti (a fondo pagina).

Come ottenere il preventivo Quixa online

Si può ottenere il preventivo Quixa confrontando le offerte Rc di diverse compagnie con SosTariffe.it o dal sito ufficiale Quixa.it.

Il vantaggio di richiedere il preventivo con SosTariffe.it è che in pochi minuti si potranno confrontare più opportunità disponibili sul mercato e scoprire se il preventivo Quixa è davvero quello più adatto alle proprie esigenze. 

Una volta bloccato il preventivo (che potrà anche salvato, inviato via email e finalizzato in un secondo momento) sarà possibile accedere all’area personale sul sito Quixa è finalizzare il pagamento secondo i metodi ammessi (carta di credito, PayPal, Masterpass, Findomestic, MyBank). 

Acquisto Rca Quixa: i documenti assicurativi

Una volta ricevuto il pagamento Quixa invia per sms il numero di polizza e via e-mail il contratto di assicurazione, il certificato da conservare all’interno del veicolo e il modello di constatazione amichevole. Quixa, una volta sottoscritta una delle assicurazioni, mette a disposizione (come previsto dalla legge) la Carta Verde, il documento che consente di circolare con valida copertura assicurativa all’interno dell’Unione Europea.

Per richiederla basta accedere alla propria area cliente e compilare il form di contatto per l’assistenza: un consulente risponderà al più presto.

Per problemi di accesso rivolgersi al numero 02.84.252.900.

Come funziona l’area clienti My Quixa

Dal salvataggio del primo preventivo, sarà possibile accedere all’area My Quixa con le credenziali fornite e gestire autonomamente i rapporti con la compagnia.

Tra le funzioni dell’area online c’è la visualizzazione dei preventivi (o la loro modifica) e l’acquisto dell’assicurazione, i dettagli polizza e scadenza, la procedura di rinnovo polizza, la modifica dei dati personali, il controllo della pratica risarcimento sinistro e la possibilità di scrivere alla compagnia tramite un modulo online dell’area clienti.

Ecco la procedura d’accesso all’area personale:

  • dall’Home Page del sito Quixa.it cliccare in alto a destra su “My Quixa”
  • inserire nel modulo che appare username e password. Per assistenza nella gestione della polizza online, chiamare Quixa al numero servizio clienti84.252.900 o inviare una e-mail all’indirizzo webmaster@quixa.it.

Denuncia di sinistro e risarcimento con l'assicurazione Quixa 

Quixa, dopo aver sottoscritto una delle assicurazioni, consiglia di portare sempre con sé, all’interno del veicolo, il modello di constatazione amichevole, essenziale in caso di incidente.

Per avviare correttamente le pratiche di denuncia e domanda di risarcimento alla compagnia ci si può rivolgere all’indirizzo email infosinistri@axaglobaldirect.it, oppure si può chiamare Quixa al numero riservato al servizio clienti, adibito anche per i sinistri 02.84.252.900. In alternativa si possono seguire queste indicazioni:

  1. Compilazione CAI: compilare l’intero modello inserendo le informazioni su data, luogo, veicoli coinvolti, assicurazioni, proprietari, modalità di accadimento ed eventuale verbale delle Autorità o testimonianze;
  2. Gestione della denuncia: l’assicurato deve denunciare il sinistro a Quixa entro 3 giorni inviando il CAI compilato, il modulo di denuncia sinistro e tutti i documenti in proprio favore accedendo a My Quixa nella sezione “Denuncia sinistro”, l’area in cui caricare e inviare i documenti per via telematica. In caso di furto, incendio o atto vandalico è necessario allegare anche la denuncia alle Autorità. L’alternativa è inviare i documenti via e-mail o fax ai contatti Quixa indicati al punto 4.

Il modulo di denuncia sinistro si può scaricare cliccando sul bottone qui sotto.

Scarica modulo denuncia sinistro Scarica

In caso di furto, incendio o atto vandalico è necessario allegare anche la denuncia alle Autorità.

Quixa chiamerà il cliente o gli notificherà l’apertura del sinistro via sms contenente il numero di pratica, comunicando il nome del perito incaricato e del liquidatore.

Quixa numero servizio clienti e i contatti Quixa per i sinistri:

  • telefono 02.84.252.900
  • e-mail infosinistri@axaglobaldirect.it
  • fax 800.896.989.

Come rinnovare le assicurazioni Quixa

Un mese prima della scadenza della polizza, la compagnia invia ai clienti una proposta di rinnovo via e-mail, contenente il preventivo di rinnovo, visualizzabile anche accedendo all’area personale My Quixa. Per acquistare la nuova offerta, basta accedere a My Quixa e procedere così:

  • fare il log-in e cliccare sul box in alto a destra sulla sezione “Rinnovi”
  • cliccare sull’offerta di rinnovo e modificare, in caso, le garanzie accessorie e gli altri servizi cliccando su “Modifica garanzie”
  • pagare con i metodi consentiti (gli stessi ammessi per l’acquisto);
  • in alternativa, si può cliccare su bottone “Vai al preventivo”presente nell’e-mail con la proposta di rinnovo e si verrà indirizzati alla propria area cliente.

Quixa, sia per le nuove assicurazioni che per i rinnovi, ha previsto un inizio dalle ore 24.00 della data riportata sulla proposta di rinnovo.

ESEMPIO: se la data indicata sulla proposta di rinnovo è il 29.07.2015, la nuova copertura assicurativa entrerà in vigore dal 30.07.2015, in quanto fino alle 24.00 del 29.07.2015 sarai coperto dalla precedente polizza in scadenza.

Dopo aver pagato la polizza di rinnovo, Quixa invia entro pochi minuti via e-mail il certificato di assicurazione e la Carta Verde per circolare subito.

Come modificare l’assicurazione Quixa

  1. Modifica per sostituzione del veicolo:questa modifica è ammessa in corso di validità Rc solo se il veicolo è stato rottamato, consegnato in conto vendita, ritirato dalla circolazione o esportato all’estero. Il vecchio e il nuovo proprietario devono coincidere e il mezzo sostituito deve essere della stessa tipologia del primo. La sostituzione comporta un ricalcolo del preventivo. Per maggior informazioni è consigliabile chiamare Quixa al numero per il servizio clienti 02.84.252.900 oppure scrivere una mail a clienti@quixa.it. 
  2. Modifica per cessione dell’assicurazione: tutte le assicurazioni Quixa possono essere cedute all’acquirente della vostra vecchia auto o moto, ma la richiesta deve pervenire alla compagnia contestualmente al passaggio di proprietà. Il contratto ceduto si estingue alla scadenza e il nuovo contratto viene assegnato in classe CU 14. Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti Quixa indicati infondo a questa pagina
  3. Modifica per annullamento del contratto:l’annullamento e il rimborso del premio possono essere ottenuti nei seguenti casi: veicolo venduto o ceduto in conto vendita; veicolo rottamato, demolito, non più circolante; veicolo esportato all’estero in modo definitivo; veicolo rubato.

Per la richiesta basta accedere a My Quixa e scaricare dalla sezione “Modulistica” il modulo di annullamento per le assicurazioni di Quixa. Va compilato in ogni sua parte, allegando i documenti probatori e indicando le modalità di rimborso (accredito su c/c etc.) per essere poi spedito via e-mail all’indirizzo postvendita@quixa.it o via fax al numero 800.185.444 o via posta ordinaria a Quixa, Casella Postale 13320 -20141 Milano. Per scaricare il modulo utilizza il bottone sottostante.

Scarica Modello Annullamento RC Scarica

Numero servizio clienti e altri contatti di Quixa

I clienti possono contattare Quixa inviando una e-mail a clienti@quixa.it oppure accedendo all’area online My Quixa e utilizzando il form di contatto.

Per comunicazioni via fax il numero è 800.185.444 e via posta ordinaria: Quixa, Casella Postale 13320 -20141 Milano.

Gli operatori sono disponibili al numero 02.84.252.900 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Per le informazioni sui sinistri vale lo stesso numero, mentre l’e-mail di riferimento è infosinistri@axaglobaldirect.it.

Via fax il Servizio Sinistri è disponibile al numero 800.896.989. I non clienti possono accedere dalla Home Page del sito Quixa.it alla sezione “Contatti” e, di seguito, su “Scrivici”, dove compilare il form di richiesta informazioni.

al numero 800.896.989. I non clienti possono accedere dalla Home Page del sito Quixa.it alla sezione “Contatti” e, di seguito, su “Scrivici”, dove compilare il modello di richiesta informazioni.

Mi piace
I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Stai per essere reindirizzato al comparatore...

Vuoi sapere quanto costerebbe la tua polizza?

Email  
Scadenza polizza   /
Seleziona il preventivo
moto auto
Preventivo  
Senza impegno